Nel mondo d’oggi la protezione degli spazi urbani è diventata una priorità per le amministrazioni pubbliche.
Durante le manifestazioni o lungo le piazze e le principali vie di affollamento è oramai necessario avere dei sistemi di protezioni in grado di resistere agli urti di automezzi che tentino di raggiungere spazi urbani affollati, mettendo in pericolo i cittadini e fioriere mobili facilmente spostabili.
Ferolab ha progettato e realizzato una fioriera che assolve in compito protezione antiterrorismo modello SBAM, rinforzata e dotata di ruote e gambe telescopiche che la rendono facilmente spostabile in occasione di mercati o manifestazioni occasionali. Obiettivo è avere un grado di protezione elevato e ridurre i costi di movimentazione/gestione in quanto può essere spostata senza l’utilizzo di camion-gru o muletti.
Ferolab ha progettato e realizzato anche una tipologia di fioriera leggera (non antiterrorismo) mobile, modello MOVI, dotata di ruote e gambe telescopiche che la rendono facilmente spostabile. Questo modello, grazie alla sua leggerezza, permette di poter spostare la fioriera senza l’utilizzo di camion-gru o muletti, con una riduzione dei costi di movimentazione.
Sono elementi personalizzabili disponibili in vari materiali e colori.